PALI CSP

I Pali C.S.P. (Cave Secant Pales) sono pali ad elica continua rivestita ideali per interventi in centri urbani e dove è necessario eliminare il più possibile vibrazioni e disturbi acustici.

Come per i Pali C.F.A. questa tipologia di lavorazione permette lo scavo all'interno di zone urbane o specifici luoghi "vulnerabili". In aggiunta grazie all'utilizzo di un rivestimento, detto camicia, esterno al palo a rotazione inversa rispetto all'elica, la perforazione risulta più compatta e contiuna garantendo una minimo rischio di cedimento di terrento ed ottima tenuta alle infiltrazioni d'acqua.

Durante la perforazione tramite Pali C.S.P. la base del tubo cavo su cui è costruita l'elica viene mantenuta chiusa in modo da non far entrare materiale. A perforazione ultimata, quindi durante l'estrazione, la base viene aperta permettendo l'inezione di calcestruzzo con il contemporaneo incamiciamento grazie al rivestimento esterno.

All'interno del calcestruzzo iniettato e compattato tramite il rivestimento esterno all'occorrenza può essere armato tramite inserimento di una specifica gabbia di armatura

Palingeo di Brescia opera nel settore di palificazioni tramite Pali C.S.P. con garanzia e professionalità grazie ad un team di specialisti in grado di soddisfare ogni esigenza di palificazione

Share by: